Edgardo Giorgio

Oboe:

Si è diplomato nel 1991 presso il Conservatorio Statale “ G. Rossini” di Pesaro con il massimo dei voti. Successivamente ha seguito i corsi di perfezionamento con il M° Paolo Pollastri e con il M° Paolo Grazia. Ha collaborato con la Filarmonica Marchigiana, L’Orchestra da Camera di Ancona e con l’Orchestra Sinfonica delle Marche di cui è stato 1° oboe. Tra le produzioni vanno ricordate il Concerto “Dedicato a Fellini” andato in onda su Telemontecarlo e “Concerto per Vittorio De Sica” inciso su CD. Come solista ha effettuato numerosi concerti in formazioni che spaziano dal duo al quintetto. Nel 95’ ha effettuato una tournèe in Egitto con il quintetto “N.Rota” esibendosi al Teatro dell’Opera del Cairo e ad Alessandria.
Nel 92’ Ha registrato due concerti per oboe e orchestra , nella riduzione pianistica, per la RAI Radio Due.

Fisarmonica:

Si è diplomato brillantemente nel 2001 presso il Conservatorio Statale “ G. Rossini” di Pesaro.
Ha compiuto numerose tournèe in tutta Italia con la Fisorchestra “Città di Castelfidardo” e nel 1985 in Argentina con il Quintetto dell’orchestra, esibendosi al teatro “Colòn” di Buenos Aires e nelle città di Cordoba, Mendoza e Rosario registrando un concerto per la rete nazionale argentina “E5”.
Ha partecipato inoltre a numerose trasmissioni televisive quali “Europa Europa” al Teatro delle Vittorie di Roma, “Serata D’Onore” , “Domenica in”, “Mezzogiorno in famiglia”, “Fantastico”, “Uno Mattina”. Fondatore del gruppo “TRIASTOR” ha eseguito numerosi concerti solistici e da camera in tutta Italia e nel 96’ ha effettuato una tournèe in Inghilterra esibendosi nelle città di Luton, Loughborough e Leeds. Nel 2001 con l’”Ars Tango Quintet” ha inaugurato la stagione concertistica del Festiva di Spoleto dedicata a Nicola Piovani.
Nel 2014 ritorna in Argentina con un tour dedicato al tango in duo con il Baritono Giacomo Medici esibendosi in concerto nella città Di Buenos Aires e Bahia Blanca.
Attualmente è docente di Fisarmonica presso la Scuola Media Statale ad Indirizzo Musicale “P. Soprani” di Castelfidardo.

Dal 1992 è Direttore della Scuola Comunale di Musica “Istituto Musicale Ars Musica” Di Chiaravalle.