Pianoforte
La lezione è individuale con cadenza settimanale e/o quindicinale.
La scelta del Modulo-Lezione permetterà l’adesione ad una delle seguenti tipologie:
- Corso Dimezzato durata della lezione 30 min. (4 lezioni mensili)
- Corso Normale durata della lezione 60 min. (4 lezioni mensili)
- Corso Completo durata della lezione 60 min. + 4 lezioni Collettive di teoria e Solfeggio (4 individuali + 4 collettive = 8 lezioni mensili)
Tali Moduli potranno essere cambiati o sostituiti anche durante l’anno scolastico previo accordo con gli insegnanti.
Nel caso venga richiesto un corso quindicinale la scelta del Modulo-Lezione potrà ricadere soltanto sulla tipologia “Corso Dimezzato” o “Corso Normale”.
L’orario ed il giorno della lezione potrà essere concordato con l’insegnante o tramite la segreteria sulla base delle disponibilità rimaste.
Descrizione del corso:
Il Pianoforte è uno strumento dall’approccio immediato, che permette di ottenere risultati tangibili fin da subito. Il nostro corso è pensato per chi vuole avvicinarsi alla Musica per puro interesse, per una propria formazione, per imparare a suonare o riprendere da adulto lo studio di questo strumento.
Il programma viene strutturato in base ad età, abitudini ed esigenze personali ed è basato sulle più moderne metodologie didattiche, che prevedono un lavoro immediato sullo strumento attraverso l’unione di teoria e pratica allo scopo di avviare piccoli allievi o adulti principianti ad uno studio fluido e di facile comprensione.
Il corso prevede saggi interni e pubblici tramite i quali lo studente comincia fin da subito a prendere confidenza con l’esperienza del palcoscenico, di fronte ad un pubblico anno dopo anno sempre più numeroso.